28 giugno 1981: l’intervista ad Enzo Ferrari di Eleonora Vallone, la prima rilasciata dal Drake ad una donna!

Creare un nuovo sogno dal nulla e realizzarlo: AquaFILM Festival
27 novembre 2016
All’Elba il cinema di Eleonora Vallone
28 giugno 2017

Questa è stata la prima intervista che Enzo Ferrari ha concesso ad una donna! Ed ero io..

Quel giorno con molta insistenza provai a farmi ricevere, ma il mitico Franco Gozzi il suo responsabile Capo dell’ufficio stampa mi disse che sarebbe stato impossibile!

Io paziente aspettai. Poco dopo mi ricevette x 1 minuto. Ma poco dopo successe l’incredibile: telefonò al responsabile e disse di cancellare tutti gli appuntamenti, perché mi aveva promesso di concedermi l’intervista.

Il giorno prima Villeneuve aveva vinto in Spagna il Grand premio di Formula 1 arrivando al traguardo con la gomma scoppiata! Ricorderò sempre che quel suo viso autorevole di Drake impenetrabile,  riparato dagli occhiali neri che sembravano inseparabili… improvvisamente, dopo 5 minuti si illuminò di dolcezza mostrandomi i suoi occhi celesti senza difese. Mi raccontò la sua vita attraverso degli episodi della guerra… Anche molto intimi.

Gli promisi che sarebbero rimasti segreti tra me e lui..e avrei pubblicato solo fatti ufficiali. Devo dire che se  avessi pubblicato le sue confidenze sarebbero diventate uno scoop per tutto il.mondo..ma ho preferito non tradirlo mai e custodirli con me. W il Drake Enzo Ferrari!